Corso di formazione per amministratori
Promosso dal centrosinistra l'iniziativa è indirizzata agli eletti nell'area del centrosinistra
L’attività amministrativa dei Sindaci, degli Assessori e dei Consiglieri Comunali è stata fortemente influenzata da riforme entrate in vigore negli ultimi anni, sia a livello nazionale (es. le leggi Bassanini), sia a livello locale (leggi Regionali sull’urbanistica).
Per questo la Federazione DS di Varese, con la collaborazione della Sezione DS di Cardano al Campo, ha organizzato un corso di formazione rivolto principalmente ai Consiglieri Comunali ed agli Amministratori del Gallaratese.
L’obiettivo è di fornire agli eletti dell’area di centrosinistra una serie di competenze e di strumenti operativi, per attuare una efficace azione amministrativa, in linea con le esigenze del territorio.
Il corso si articola in tre serate ed affronta i temi amministrativi fondamentali che sono di competenza dei Consigli Comunali.
Ecco il programma:
- Venerdì 28 Settembre, ore 21.00 IL BILANCIO COMUNALE Relatore Alberto Zanetti – Assessore al Bilancio di Somma Lombardo
- Venerdì 19 Ottobre, ore 21.00 LE LEGGI URBANISTICHE ED IL PIANO REGOLATORE Relatore Roberto Caielli – Sindaco di Sesto Calende
- Venerdì 09 Novembre, ore 21.00 LA LEGGE TURCO SULL’ASSISTENZA ED I SERVIZI SOCIALI Relatore Marisa Zamboni – Capo settore Servizi Sociali del Comune di Vergiate
Il corso si terrà presso il salone della CASA DEL POPOLO in Via Vittorio Veneto, 1 a CARDANO AL CAMPO.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.