Piper, recuperata la prima salma
Dopo il ritrovamento del relitto, nella tarda serata di ieri una delle due salme localizzate a 380 metri è stata portata in superficie. Continuano le ricerche del terzo occupante il velivolo
Una prima salma del Piper caduto nel Lago Maggiore il 18 luglio scorso è venuta alla luce nel corso delle ricerche durate tutta la giornata di domenica e riprese oggi, lunedì 22 ottobre.
Il cadavere è stato trasportato presso l’obitorio di Verbania per l’identificazione, resa difficile dalla profondità in cui è stato rinvenuto il relitto – circa 380 metri – e due dei tre cadaveri che componevano l’equipaggio. Ancora difficoltose le operazioni per riportare alla luce il secondo cadavere localizzato nei pressi della carlinga del velivolo, mentre non v’è traccia del corpo della terza persona a bordo del velivolo da turismo al momento della sciagura.
Le ricerche sono state sospese in serata e riprenderanno domani. In questa opera di ricerca sono impegnate anche altre unità specializzate di sommozzatori provenienti da Milano e Grosseto, oltre a "Mercurio", il robottino telecomandato appositamente ideato per operare a notevoli profondità ed in condizioni proibitive per l’uomo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Fabio Rocchi su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.