Nuovi servizi e organico al completo per la polizia municipale
In totale sono 38 gli agenti in servizio, più quindici "nonni amici" e quattro ausiliari della sosta. Dal 14 gennaio attivo il servizio serale
Con il nuovo anno l’amministrazione comunale conferma il potenziamento della polizia municipale. "La Polizia Municipale è stata oggetto di particolare cura – spiega il sindaco Pierluigi Gilli. Si è provveduto all’assunzione di numerosi nuovi Agenti, che sono oggi in totale 38, rispetto ai 26 in servizio all’inizio di questa amministrazione: ciò permetterà, a decorrere dal prossimo 14 gennaio, la completa riorganizzazione del servizio".
Come novità del 2002, infatti, oltre al considerevole aumento degli agenti presenti sul territorio, la polizia municipale sarà in servizio ordinario serale. Dopo le varie polemiche sollevatisi dopo la soppressione del servizio di reperibilità notturna della polizia municipale, dal 14 gennaio il servizio degli agenti sarà protratto fino alle 22 e 30 da domenica a giovedì, mentre il venerdì e il sabato attivo sino alle ore 24.00.
Altra novità che ha caratterizzato con successo il 2001 è stata l’istituzione del vigile di quartiere nella zona della Cassina Ferrara. Quest’anno, nel 2002, più precisamente in aprile, un altro vigile di zona sarà attivo anche al quartiere Matteotti, anch’esso dotato di una propria sede.
"Agli Agenti di polizia municipale si devono aggiungere i 4 ausiliari della sosta, che entreranno in servizio il 14 gennaio 2002, oltre ai 15 "nonni amici" già istituiti nel settembre 1999, con particolare successo – prosegue il sindaco – in tal modo, tra Agenti di polizia municipale ed ausiliari, l’organico previsto di 44 Agenti è di fatto stato ricoperto".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.