Scontro frontale sulla statale, tre feriti

Valganna – Tempestivi i soccorsi, che hanno permesso di salvare la vita ad uno dei tre feriti coinvolti nell'incidente

Tre persone sono rimaste ferite in uno scontro avvenuto questa mattina attorno alle 11.40 sulla statale della Valganna, dopo le gallerie in direzione nord.
Difficile stabilire con certezza la dinamica dell’incidente, anche se le prime voci parlano di un contatto, forse frontale e ad alta velocità, tra una Ford “Escort” con a bordo due cittadini stranieri e una jeep.
L’urto è stato tale da proiettare dall’abitacolo il conducente del fuoristrada, un uomo di 59 anni, e un extracomunitario di 41 il quale ha riportato nello scontro delle lesioni molto gravi; all’arrivo sul posto le sue condizioni erano disperate: in arresto cardiaco l’uomo è stato rianimato dal medico del 118 giunto sul posto con un’auto medica e trasportato in rianimazione a Varese dove tuttora versa in prognosi riservata. Anche l’altro ferito, sempre extracomunitario, ma di 26 anni, è stato trasportato all’ospedale di Circolo di Varese: le sue condizioni non sembrerebbero gravi
L’incidente ha provocato il rallentamento del traffico sull’intero asse della Valganna. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri per i rilievi di rito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.