A giugno la presentazione ufficiale della Protezione Civile
Iniziati i corsi regionali per i volontari che andranno a costituire il primo corpo di volontari della città
Sono iniziati questa settimana i corsi ufficiali per i primi volontari della Protezione Civile. Qualche mese fa l’assessore alla sicurezza Marinelle Morganti aveva promesso che si sarebbe costituito presto il primo nucleo di volontari. E così è stato, mercoledì 20 marzo dodici persone si sono presentate per il corso organizzato dalla Regione presso la sala consiliare di Venegono Superiore.
«Siamo molto soddisfatti di come stia procedendo la costituzione del primo nucleo ufficiale della Protezione Civile di Saronno – spiega la Morganti – La nascita di questo gruppo è un fiore all’occhiello di questo assessorato e dell’amministrazione, come lo è stato la nascita dei Nonni Amici». Compiti futuri del nuovo gruppo, una volta terminato il corso, saranno quelli di intervenire in caso di calamità naturale nel saronnese, in supporto ai tecnici del comune.
I volontari della città sono in tutto 12 e provengono dalle associazioni del Gruppo Grotte del Cai e dal Motoclub. Una volta terminato il corso, che si articola in circa sei lezioni, bisognerà trovare una sede ufficiale. Per ora la destinazione è in Municipio. Secondo l’assessore alla sicurezza «altro compito sarà quello di presentate il Corpo alla cittadinanza e, presumibilmente, lo faremo il 2 giugno in occasione della consegna dei diplomi. Data in cui vorremmo anche organizzare una dimostrazione per i cittadini».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.