A giugno la presentazione ufficiale della Protezione Civile

Iniziati i corsi regionali per i volontari che andranno a costituire il primo corpo di volontari della città

Sono iniziati questa settimana i corsi ufficiali per i primi volontari della Protezione Civile. Qualche mese fa l’assessore alla sicurezza Marinelle Morganti aveva promesso che si sarebbe costituito presto il primo nucleo di volontari. E così è stato, mercoledì 20 marzo dodici persone si sono presentate per il corso organizzato dalla Regione presso la sala consiliare di Venegono Superiore.

«Siamo molto soddisfatti di come stia procedendo la costituzione del primo nucleo ufficiale della Protezione Civile di Saronno – spiega la Morganti – La nascita di questo gruppo è un fiore all’occhiello di questo assessorato e dell’amministrazione, come lo è stato la nascita dei Nonni Amici». Compiti futuri del nuovo gruppo, una volta terminato il corso, saranno quelli di intervenire in caso di calamità naturale nel saronnese, in supporto ai tecnici del comune.

 

I volontari della città sono in tutto 12 e provengono dalle associazioni del Gruppo Grotte del Cai e dal Motoclub. Una volta terminato il corso, che si articola in circa sei lezioni, bisognerà trovare una sede ufficiale. Per ora la destinazione è in Municipio. Secondo l’assessore alla sicurezza «altro compito sarà quello di presentate il Corpo alla cittadinanza e, presumibilmente, lo faremo il 2 giugno in occasione della consegna dei diplomi. Data in cui vorremmo anche organizzare una dimostrazione per i cittadini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.