Con la pistola al “Comprabene”, 8.000 euro il bottino

I due malviventi nella fuga hanno colpito alla testa un anziano col calcio di una pistola

Rapina a mano armata nella tarda mattinata di oggi, sabato primo giugno, al supermercato "Comprabene" di Vergiate, in via Di Vittorio.
Due individui col volto semi coperto da un foulard hanno fatto irruzione verso le 12 nel negozio armati di pistola. Immediatamente si sono fatti consegnate dalle cassiere quanto ricavato da un sabato mattina di vendite, circa 8.000 euro. Il tutto sotto la minaccia dell’arma, che non hanno esitato a usare fortunatamente solo per coprirsi la fuga e a mo’ di tirapugni ai danni di un anziano.
Secondo i carabinieri della compagnia di Gallarate l’uomo, classe 1929 di Vergiate, si sarebbe trovato per una fatalità sulla strada dei malviventi; secondo altri l’anziano, forse con un gesto incauto avrebbe cercato di lanciarsi contro i due rapinatori in fuga. Sta di fatto che all’arrivo del 118 di Varese, giunto sul posto con un’auto medica, l’anziano ha ricevuto le prime cure per la ferita leggera al capo, per la quale non è stato necessario il ricovero.
Nessuna traccia invece per i due rapinatori. I due si sarebbero allontanati a bordo di una moto, anche se è stato impossibile per gli inquirenti giungere alla targa e alla direzione del mezzo.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.