Festa multietnica al parco di Ternate al grido “L’integrazione è possibile”

La manifestazione organizzata dall'Anolf si svolgerà il 28, 29 e 30 giugno. Cucina, musica e artigianato di nazionalità diverse

Una festa "interetnica" che ha lo scopo di far incontrare arte, artigianato, cucina e musica di nazionalità diverse. Ma l’obiettivo vero, profondo, e anche molto ambizioso è quello di far capire che un’integrazione è possibile, che lo scambio culturale arricchisce tutti. Insomma che c’è molto da guadagnare e niente da perdere. 
La festa l’ha organizzata l’Anolf, l’Associazione Nazionale Oltre le Frontiere, nel parco di  Ternate il 28, 29 e 30 giugno. 
All’iniziativa hanno aderito l’Acli di Varese, l’Arci di Varese, il Cub, il Varese social forum, la Pastorale dei migrante ma vede anche la partecipazione dei lavoratori della Whirlpool, delle comunità di stranieri residenti nel territorio, della Rsu della Whirlpool, della Pro Loco di Ternate e di Cgil, Cisl e Uil. 
«La festa è un momento importante che appartiene a tutte le culture, dalle più primitive alle più moderne – spiega Thierry Dieng, co presidente dell’Anolf a Varese. Quella di Ternate sarà  un momento di coesione sociale, un buon metodo per contribuire alla crescita della fratellanza tra i popoli». 
  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.