Il lago Maggiore invade le strade
Laveno, Sesto calende e Porto valtravaglia alle prese con la piena. Difficili le comunicazioni stradali verso Luino. La statale della Valganna allagata. Sotto osservazione il Boesio a Cittiglio
|
La situazione è difficile in tutta la riviera. Il Verbano è uscito a Laveno Mombello – il livello del bacino sullo zero è di 2,32 metri – nel tratto cittadino della sp 69 e sulla stessa strada a Porto Valtravaglia: il traffico viene dirottato sulla viabilità comunale. A Germignaga il Verbano sta uscendo dalle sponde nei pressi del campeggio, alla foce del Tresa. E sono proprio i fiumi a preoccupare maggiormente vigili del fuoco e protezione civile. A Cittiglio il Boesio ha minacciato di uscire dagli argini e questa notte si è dovuto operare in fretta lo sgombero del parcheggio nei pressi della portineria dell’ospedale. Oggi i volontari della protezione civile hanno già posizionato i sacchi di sabbia per creare un argine artificiale in modo da contenere le acque del fiume. Il peggio, infatti, si aspetta per questa notte. |
|
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
principe.rosso su Anche a Varese gli albanesi scendono in piazza contro il resort del genero di Trump

Il lago Maggiore è uscito a Laveno, Porto Valtravaglia e Sesto Calende. Il Ticino ha rotto gli argini a Golasecca. Una frana al Brinzio ha interrotto la sp61. La statale 233 tra Ganna e Ghirla è interrotta, l’Anas sta verificando una voragine creatasi sotto il manto stradale.





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.