Truffa dei rifiuti. Ora è emergenza
Fjord e Ondamarket le aziende che pagavano mazzette. All'Accam sequestrata un'area destinata alla raccolta dell'umido
Gli imprenditori arrestati avevano escogitato un bel modo per liberarsi dei rifiuti speciali delle loro attività, mentre i dipendenti dell’Agesp, la ex municipalizzata di Busto Arsizio, e dell’Accam il consorzio intercomunale dell’inceneritore, avevano trovato il modo per raddoppiarsi lo stipendio. A quello ufficiale infatti si aggiungeva la mazzetta pagata dai responsabili delle due aziende bustesi coinvolte nel traffico illegale di rifiuti, che ieri, giovedì 28, ha portato all’arresto di otto persone. Il giro faceva finire all’Accam rifiuti speciali. Rifiuti che secondo la legge dovrebbero seguire uno smaltimento diverso e più oneroso per le aziende. Nulla di pericoloso, solo gli scarti delle lavorazioni industriali delle due ditte alimentari. |
|
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.