Bosto si schiera contro il ripetitore di via S. Imerio

Gli abitanti del quartiere organizzano la protesta contro la struttura di telefonia mobile

Gli abitanti di Bosto si mobilitano contro il nuovo ripetitore per telefonia mobile che ieri è stato installato sul tetto del condominio di via S. Imerio 13.
Una decisione che sarebbe stata presa senza il parere unanime degli inquilini dello stesso stabile e che da oggi è perfettamente funzionante.
"Sì, sulla pelle degli abitanti!". Questa infatti è la prima reazione di coloro che hanno saputo del posizionamento dell’antenna e che intendono reagire tempestivamente e con ogni mezzo. Un primo gruppo di abitanti del rione, hanno già distribuito per le case volantini informativi sulla situazione. Dopo l’incontro organizzato sabato pomeriggio il comitato ha diramato un comunicato che afferma che
"la manifestazione ha evidenziato come l’emergenza inquinamento da elettrosmog non riguardi un quartiere, bensi’ una superficie ben superiore a quella cittadina. Tale struttura sara’ l’unica a garantire la copertura

dell’intero comprensorio di Varese. Non si tratta quindi di un semplice ripetitore per telefonia mobile, bensì di un apparato a banda larga in grado di trasmettere dati e voci ad una velocità fino a 200 volte superiore a quella della tecnologia GSM.

 

L’inquinamento da elettrosmog che ne deriverà è chiaramente rapportato alla potenza emessa.

 

Il problema non riguarda più un rione, ma tutto il nucleo cittadino e gran parte del circondario".

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.