Tribunale del Malato: «Pronto Soccorso in pessime condizioni»

L’associazione di Saronno segnala alcuni punti deboli del nosocomio cittadino

Il Tribunale Per i Diritti Del Malato di Saronno e Gerenzano si scaglia contro l’ospedale di Saronno. Secondo l’associazione vi sono parecchie critiche sull’accreditamento di qualità che l’americana Joint Commission ha dato all’ospedale di Saronno.
«I bagni dei poliambulatori sono stretti difficilmente accessibili per una carrozzina se non con complicate manovre – spiega Giuseppina Moracci coordinatrice regionale del Tribunale – siamo ben lontani dall’eccellenza. Nel febbraio 2000 si segnalò con lettera al direttore in carica Bertoglio le precarie condizioni del Pronto Soccorso, e la mancanza di strumentazione fondamentale per il primo intervento (risonanza magnetica, angioplastica, radiologia 24 ore su 24). Ci rispose descrivendoci come sarebbe stato il nuovo Pronto Soccorso, ignorando le nostre proteste. Anche Giorgio Benedettini, ex direttore generale dell’Asl, a conoscenza della protesta, chiese a Bertoglio chiarimenti in merito alla denuncia di serie carenze evidenziate dal Tribunale. Nulla c’entrano in questa polemica i professionisti che sappiamo spesso lavorano con pesanti carichi».

Tutti gli eventi

di settembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.