Un “capolavoro” toscano a Milano
Al via l'iniziativa al museo diocesano. Attesa per l'arrivo de "L'annunciazione" di Domenico Beccafumi
L'”Annunciazione” di Domenico Beccafumi, un olio su tavola del 1546, sarà esposta nell’ambito della manifestazione “Un capolavoro a Milano”, dal 2 ottobre al 30 novembre al Museo Diocesano milanese. Si tratta della seconda edizione della iniziativa culturale promossa con la collaborazione di Bipiemme Gestioni della Banca popolare di Milano.
Stavolta, dunque, i milanesi ed i lombardi avranno l’opportunità di ammirare l'”Annunciazione”, che sinora non aveva mai lasciato Sarteano, e nello specifico la chiesetta del paesino del sud della Toscana dove il dipinto è custodito da quasi cinquecento anni. Si tratta di un vero e proprio gioiello della pittura italiana: Beccafumi fu il principale caposcuola del Manierismo senese e come tale universalmente riconosciuto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
PaoloFilterfree su "Trent’anni di contributi e la Sanità che crolla, la mia odissea da cittadino invisibile senza medico di base a Tradate"
Bustocco-71 su Serie D in diretta: Pro Patria - Solbiatese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.