Attilio Fontana incontra il ministro Gasparri

Tra gli argomenti trattati anche il rapporto Rai-regioni alla luce della riforma federalista

Questa mattina il Presidente Attilio Fontana, Coordinatore della Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali e delle Province autonome e Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, ha incontrato il Ministro delle Comunicazioni Onorevole Maurizio Gasparri. Il Presidente Fontana ha illustrato al Ministro Gasparri alcuni temi di interesse per il quadro regionale; in particolar modo si è soffermato sulla possibilità di approfondire i risvolti operativi tra Regioni e RAI alla luce della riforma federalista e sull’effettiva operatività dei Comitati regionali per le Comunicazioni (Co.Re.Com) in seguito all’accordo siglato lo scorso giugno con l’Autorità di Garanzia per le Comunicazioni. «E’ stato un incontro – ha affermato Fontana – di fattiva collaborazione istituzionale rispetto ai temi trattati. Un colloquio che ha riscontrato un comune consenso circa l’opportunità di individuare i risvolti operativi tra RAI e Regioni anche alla luce dell’incontro avuto con il Consiglio di amministrazione della RAI lo scorso mese di novembre al fine di individuare modi e strumenti per coordinare l’azione della RAI nel rapporto con le diverse realtà regionali; così come sulla necessità di rendere i Comitati regionali per le comunicazioni in grado di operare quali organismi di controllo sul territorio a presidio del pluralismo dell’informazione in ambito regionale». Il Presidente Fontana era accompagnato dal Segretario generale della Conferenza Stefano Rolando.

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.