Quale solidarietà nella futura Europa? Esperti si confrontano
Università - Quarto e ultimo appuntamento del ciclo di conferenze "Quale solidarietà". A Villa Toeplitz esperti di diritto europeo analizzano la situazione
Si svolge venerdì 30 gennaio a Villa Toeplitz un incontro sul tema Il principio di solidarietà nel progetto di Costituzione Europea, quarto e ultimo appuntamento del ciclo di conferenze dal titolo "Quale Solidarietà?" iniziato nel novembre 2002.
L’incontro proporrà una riflessione sulla futura costituzione europea, perché anch’essa – pur recependo le diverse tradizioni ed istanze culturali e giuridiche – assumerà valore decisivo ed imprescindibile per l’affermazione del principio e dei modelli di attuazione della solidarietà nello spazio europeo.
Interverranno il professor Antonio Tizzano, avvocato Generale della Corte di Giustizia delle Comunità Europee e il professor Giovanni Cocco, Docente di Diritto pubblico presso l’Università dell’Insubria.
Il dibattito sarà introdotto e moderato dal professor Vincenzo Salvatore, docente di Diritto dell’Unione Europea presso la Facoltà di Economia dell’Ateneo.
I lavori avranno inizio alle ore 17.00.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.