Brucia appartamento, traffico in tilt

Il palazzo si trova proprio di fronte al Polo Scientifico e Tecnologico Lombardo, nei pressi della piazza del mercato

Busto Arsizio, ore 15.58 – Brucia un appartamento al 5° piano del civico 13 di viale Cadorna.

Per cause ancora da accertare nel soggiorno hanno preso fuoco un tavolo ed il tendaggio. Le due occupanti l’appartamento, in casa al momento dello scoppio dell’incendio, si sono subito attivate per spegnere le fiamme, e hanno dato l’allarme, ottenendo di lì a qualche istante l’arrivo dei Vigili del Fuoco e di due ambulanze dall’ospedale di Busto. Intanto però il calore sprigionato è stato tale da far fondere il televisore e rompere i serramenti della veranda, che dà proprio sulla strada. Sono stati i Vigili del Fuoco, saliti dall’esterno mediante una gru, a rompere i vetri, per entrare a spegnere il fuoco e per mettere in sicurezza il passaggio sottostante dal possibile frantumarsi della vetrata.

La palazzina “Margherita” infatti si trova in una zona molto trafficata, essendo proprio di fronte ai Molini Marzoli, sede del Polo Scientifico e Tecnologico Lombardo, e dell’Università dell’Insubria e nei pressi della piazza ove oggi, fra l’altro, si svolgeva il mercato.

Il traffico sul sottostante viale è stato bloccato dai Vigili Urbani, subito accorsi, ed il marciapiede transennato. Le operazioni di messa in sicurezza sono state ultimate intorno alle 18. Alle occupanti dell’immobile tremavano ancora le gambe dallo spavento. Fortunatamente il pronto intervento delle occupanti e dei Vigili del Fuoco ha limitato il danno al solo soggiorno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.