ZAT, gli appuntamenti della settimana

Calendario degli eventi dal 20 al 27 giugno delle Zone Artistiche Temporanee per la XXI-XXII Edizione del Premio

Il calendario degli eventi nella settimana dal 20 e 27 giugno della Civica Galleria d’Arte Moderna di Gallarate offre al pubblico un’ampia possibilità di scelta.

Nel week-end in occasione della rassegna ZAT- XXI/XXII, edizione del Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate ci sarà, al Museo Studi Patri, via Borgo Antico 4, la mostra "Documentando ZAT", con disegni, materiale fotografico e video dei momenti più salienti degli eventi collaterali legati a Z.A.T., con particolare attenzione alle performance di Gyser, realizzate lo scorso 19 e 20 giugno da Lelastiko di Marina Rossi, nel centro storico di Gallarate. L’inaugurazione si svolgerà alle ore 11.00.

Sempre sabato all’Università del Melo, Atelier Silvio Zanella, via Magenta 3 avranno luogo la mostra "Tondi", a cura dell’Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese e il momento "I Bambini disegnano nel percorso delle ZAT", a cura della Sezione didattica della Civica Galleria e del Gruppo Fotografico il Sestante, con inaugurazione alle ore 17.30.

Fino al 25 luglio sarà data al pubblico la possibilità di girare la Z.A.T. e la città, grazie all’iniziativa a cura di AMSC, "C’entro in bici".

Ogni sabato dalla Civica Galleria, alle ore 15.30 fino alle 17.30 parte il pulmino dell’arte per una visita guidata e gratuita a ZAT, a bordo di un comodo pulmino che porterà il pubblico tra le zone artistiche temporanee; alle ore 16 è inoltre possibile visitare ZAT a piedi, con prenotazione e visita gratuite, mentre alle 18 ZAT mette a disposizione delle bici per visitare i padiglioni.

ZAT è visitabile in pulmino anche di mercoledì, dalle 9 alle 12. Ogni giovedì inoltre i bambini possono ascoltare le favole raccontate presso i Giardini di V.le Milano, a cura di Calicanto e della Sezione Didattica della Civica Galleria.

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.