ZAT, gli appuntamenti della settimana
Calendario degli eventi dal 20 al 27 giugno delle Zone Artistiche Temporanee per la XXI-XXII Edizione del Premio
Il calendario degli eventi nella settimana dal 20 e 27 giugno della Civica Galleria d’Arte Moderna di Gallarate offre al pubblico un’ampia possibilità di scelta.
Nel week-end in occasione della rassegna ZAT- XXI/XXII, edizione del Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate ci sarà, al Museo Studi Patri, via Borgo Antico 4, la mostra "Documentando ZAT", con disegni, materiale fotografico e video dei momenti più salienti degli eventi collaterali legati a Z.A.T., con particolare attenzione alle performance di Gyser, realizzate lo scorso 19 e 20 giugno da Lelastiko di Marina Rossi, nel centro storico di Gallarate. L’inaugurazione si svolgerà alle ore 11.00.
Sempre sabato all’Università del Melo, Atelier Silvio Zanella, via Magenta 3 avranno luogo la mostra "Tondi", a cura dell’Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese e il momento "I Bambini disegnano nel percorso delle ZAT", a cura della Sezione didattica della Civica Galleria e del Gruppo Fotografico il Sestante, con inaugurazione alle ore 17.30.
Fino al 25 luglio sarà data al pubblico la possibilità di girare la Z.A.T. e la città, grazie all’iniziativa a cura di AMSC, "C’entro in bici".
Ogni sabato dalla Civica Galleria, alle ore 15.30 fino alle 17.30 parte il pulmino dell’arte per una visita guidata e gratuita a ZAT, a bordo di un comodo pulmino che porterà il pubblico tra le zone artistiche temporanee; alle ore 16 è inoltre possibile visitare ZAT a piedi, con prenotazione e visita gratuite, mentre alle 18 ZAT mette a disposizione delle bici per visitare i padiglioni.
ZAT è visitabile in pulmino anche di mercoledì, dalle 9 alle 12. Ogni giovedì inoltre i bambini possono ascoltare le favole raccontate presso i Giardini di V.le Milano, a cura di Calicanto e della Sezione Didattica della Civica Galleria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.