An: «Siamo amareggiati, esclusi dal consiglio per un pugno di voti»
Il responsabile della lista Progetto comune, Cristiano Filieri, commenta i risultati elettorali
riceviamo e pubblichiamo A due settimane dal risultato elettorale, Alleanza Nazionale esamina i risultati elettorali raggiunti a Castiglione Olona e si dice soddisfatta del risultato ottenuto. Siamo soddisfatti del risultato raggiunto a Castiglione Olona dove A.N. con il risultato ottenuto alle europee non solo ha incrementato il risultato delle Provinciali del 2002 ma presentandoci uniti alla lista civica Progetto Comune, alle elezioni comunali abbiamo raggiunto un buon 7,2 % smentendo così chi ci definiva semplici “comete” sullo scenario politico di Castiglione Olona. A ciò si aggiunga che alle comunali solo 50 voti hanno diviso Alleanza Nazionale da Forza Italia la quale con il proprio candidato sindaco non è andata oltre l’8% ( contro il 7,2% di AN) , rischiando di rimanere esclusa dal consiglio comunale. Con il risultato ottenuto abbiamo dimostrato agli alleati, ed in particolare a FI, di essere determinanti e determinati per il successo della Casa delle Libertà, nonchè contrari, oggi più che mai, ai personalismi che hanno caratterizzato queste elezioni, senza dubbio deleteri per il centro destra cittadino. Ritengo che nel corso dei prossimi mesi sarà necessario ragionare insieme agli amici di Forza Italia, Lega e Udc per chiarire anche a seguito dei risultati elettorali, equilibri e rappresentanze all’interno della coalizione del centro destra presente a Castiglione Olona. Rimane certamente l’amarezza di non essere riusciti ad entrare in Consiglio comunale solo per un pugno di voti, ma quando abbiamo deciso di correre con Progetto Comune, sapevamo che sarebbe stata difficile, partivamo comunque svantaggiati perché eravamo l’unica lista nuova che per la prima volta si presentava ai castiglionesi; e senza dubbio l’elevato numero di liste presenti e la grande dispersione di voti non ci hanno favorito. In ogni caso il nostro impegno continua, per il bene del paese e per la realizzazione del progetto di rinnovamento di cui A.N. fermamente crede. Alleanza Nazionale – Progetto Comune |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.