Sentieri di luce, danze e sirene Debutta “Il Giardino segreto”

Al via stasera l'atteso spettacolo della Compagnia di Valerio Festi, promosso da Varesevive. Maestose scenografie nel segno dei quattro elementi

Debutta questa sera lo spettacolo "Il giardino segreto", uno degli eventi più attesi dell’estate varesina. Nella splendida cornice dei Giardini Estensi di Varese, alle ore 20.45 e 22.00, avranno luogo le prime due performance a tema "Il Teatro degli elementi: l’Acqua, l’Aria, il Fuoco".

Lo spettacolo, promosso dall’Associazione culturale Varesevive, rientra nei progetti del teatro degli ambienti, filone ludico-culturale realizzato dalla Compagnia di Valerio Festi. Lo spettacolo viene pensato appositamente per l’ambiente in cui verrà realizzato, in un contesto in cui animazione ed ambientazione cessano di essere due elementi separati per divenire un unico grande momento. Altra particolarità è la partecipazione del pubblico, che sarà co-protagonista dello spettacolo seguendo fisicamente gli interpreti nei vari ambienti.
Lo spettacolo, che si ripeterà sempre agli stessi orari da stasera a domenica, prevede un viaggio attraverso i quattro elementi. Si parte dalla terra, con una danza in una galleria di fogliame, sulle note di una musica barocca. Si continua con il fuoco, un sentiero di luce che accompagna il passaggio degli spettatori. E’ quindi la volta dell’acqua, teatro delle gesta di un Mostro degli Abissi, una Sirena ed un gigantesco Uomo pesce. Chiusura dello spettacolo nello spazio dell’aria, dove una serie di personaggi delle favole si ritrovano a volare tutti insieme con i loro attrezzi, dall’ombrellino di Mary Poppins alla scopa di Harry Potter.

Scenografie da sogno, riferimenti storici, omaggi letterari e cinematografici. Questo e molto altro ancora è "Il Giardino segreto", l’ultima fatica di Monica Maimone e Valerio Festi. Varesini di Velate, da più di vent’anni portano i loro spettacoli in tutto il mondo, mescolando tradizione ed innovazione, fantasia e realtà. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.