Aisemberg-Giordanino: pianoforte e violino attraverso i secoli

Da Mozart a Piazzolla: penultimo concerto della stagione della Badia di Ganna

Giunta quasi alla conclusione, la stagione culturale della Badia di Ganna chiude il ciclo dedicato ai giovani con un concerto del talentuoso duo composto da Irene Aisemberg al pianoforte e Francesca Giordanino al violino. La prima fa parte di una famiglia di musicisti, due dei quali, Hugo e Juan Lucas, si sono già esibiti sul palco della Badia, la seconda è una eccellente violinista torinese dotata di grande tecnica, musicalità e un vasto repertorio.

Assieme affronteranno un percorso nella storia che vede nella prima parte Mozart e Schumann, e nella seconda Piazzolla ed il suo primo maestro di composizione Alberto Ginastera. Il duo ha tenuto numerosissimi concerti ovunque e si dedica con passione anche al repertorio non propriamente classico; difatti è in preparazione un loro CD dedicato interamente alla figura di Astor Piazzolla. Al concerto seguirà una conferenza a tema poetico con Davide Rondoni che parlerà dei rapporti esistenti tra poesia e religione. Al termine, il consueto aperitivo conviviale. Il prossimo appuntamento è fissato per il 19 dicembre; la chiusura dell’anno sarà affidata al quartetto di chitarre Torres Quartet.

Domenica 11 Novembre –
ore 17  Badia di San Gemolo in Ganna
Ingresso libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.