Magnano a Varese: fumata bianca
Gli organi di stampa argentini danno per certo l'arrivo del c.t. olimpionico alla Casti Group
Manca solo la comunicazione ufficiale della Pallacanestro Varese, ma la notizia è confermata dai principali organi di stampa argentini. Ruben Magnano, commissario tecnico dell’Argentina campione olimpica, sarà il nuovo allenatore della Casti Group Varese. Sia l’agenzia Telam, sia la versione on line del noto quotidiano Clarin (che però non nomina Varese) riportano la notizia, attesa in città da un paio di giorni. Proprio questo pomeriggio il team manager Mario Oioli aveva confermato di essere in attesa del fax con la preziosa firma: «Speriamo di avere il sì di Magnano entro questa notte» aveva detto il dirigente biancorosso. Lo stesso Oioli però ha quasi azzerato le speranze di avere il nuovo allenatore in panchina domenica sera per il match che la Casti Group disputerà ad Avellino. «Magnano non ha passaporto italiano o spagnolo, quindi deve prima farsi concedere il visto per poter venire in Italia. Poi una commissione tecnica deve concedere l’abilitazione ad allenare nel nostro campionato: una formalità poiché Magnano è Campione Olimpico, che però farà perdere ancora un po’ di tempo». In panchina contro l’Air quindi andranno con tutta probabilità Tarcisio Vaghi e Gianni Molina.
Gli estremi del contratto di Ruben Magnano non sono stati resi noti. Sembra però che il coach abbia scelto di rescindere il contratto con la Federazione Argentina, che pure gli avrebbe permesso di allenare a Varese con un contratto part-time.
Con Magnano la Pallacanestro Varese ha voluto così dare un segnale forte a tutto l’ambiente. L’arrivo di un allenatore di prestigio risponde alle esigenze dei tifosi che chiedevano una svolta alla società, ma pure ai giocatori, per dimenticare la tremenda batosta rimediata nel derby. Dal punto di vista tecnico Magnano dovrebbe trovare terreno fertile: il coach di Cordoba infatti è descritto come un grande interprete di quell’attacco “flex” utilizzato già da Giulio Cadeo con alterne fortune.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.