Fine d’anno in biblioteca aspettando la befana

Letture per grandi e piccoli, sapori di pane e cioccolato e befane in mostra a Villa Hussy

Fine d’anno con la biblioteca civica di Villa Hussy a Luino. Protagonisti degli appuntamenti di fine anno saranno i sapori, le fiabe per bambini e la befana.

Mercoledì 29 dicembre la serata, a partire dalle 21, sarà dedicata al gusto con la Compagnia del teatro del Vento che presenterà alcuni brani di vari autori dove la cucina e i cuochi saranno protagonisti. Durante la serata verranno offerti vari assaggi di sapori legati al cioccolato e al pane grazie al contributo di Lindt e Sprungli e dei panettieri luinesi che offriranno i loro prodotti da forno.

Giovedì 30 novembre alle ore 15, invece, ultimo appuntamento dedicato ai lettori più piccoli: sempre la Compagnia teatro del Vento, infatti, racconterà oltre un’ora di “storie di topi e di topini” raccontate ed illustrate con protagonisti fantastici. A fare da corollario agli ultimi due appuntamenti sarà possibile visitare la mostra dedicata alla figura tradizionale della Befana, in vista della festa del 6 gennaio.

Oltre cento rappresentazioni della “nonnina con la scopa volante” saranno visionabili, infatti, fino al 14 gennaio in una sala della biblioteca sia nei giorni degli appuntamenti che nel normale orario di apertura. Le befane in esposizione provengono da varie collezioni e sono state realizzate nei materiali più fantasiosi e vari. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. Per la serata del 29, invece, occorre prenotarsi presso la biblioteca negli orari di apertura.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.