In provincia con gli sci

Gli impianti sciistici più vicini: per non rinunciare alla neve nemmeno a gennaio

Le vacanze natalizie sono finite, ma la voglia di sciare magari no. In questo caso la soluzione migliore, per un breve weekend sulla neve, è quella di scegliere una delle piste offerte dalla nostra provincia. Certamente il livello non è quello di località più specializzate ma, se l’obbiettivo è quello di divertirsi all’aria aperta, le nostre montagne sono ugualmente valide. Se amate la discesa la vostra meta ideale sarà, ovviamente, la Forcora, nel cuore della Val Veddasca. Qui il Cai organizza anche dei corsi per sciatori alle prime armi, che si potranno per tutte le domeniche di febbraio, neve permettendo. L’impianto di risalita è attivo per tutto il weekend e per il mercoledì pomeriggio, mentre i prezzi sono decisamente contenuti (14 euro per il full day, 8 euro per il mattiniero o pomeridiano). Recentemente, inoltre, la pista è popolata anche dagli amanti dello snowboard.

Se invece amate lo sci di fondo potrete scegliere tra la pista di Cunardo, in Valganna, o quella di Brinzio. La pista di Cunardo, lunga 450 metri e disponibile anche in notturna, ha anche un impianto di innevamento artificiale. Brinzio, invece, ospita un anulare di qualche chilometro popolato da diversi appassionati di sci di fondo.
Per le giite sulle montagne più belle della Lombardia, si può visitare il sito del Cai di Luino che, per il 2005, ha organizzato un calendario piuttosto ricco di iniziative.

Ulteriori informazioni:

Pista di fondo a Cunardo:
Informazioni 0332 990241
5 euro ingresso ai vari percorsi
orario tutti i giorni 8.30-17.30 – martedì e giovedì 8.30-22.00 (pista illuminata)
5 euro noleggio attrezzatura
orario noleggio 8.30-12.30/14.00-17.30

 

Pista di fondo di Brinzio:
sempre aperta
ingresso gratuito
possibilità di noleggio attrezzatura a 3/5 euro

Tutti gli eventi

di aprile  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.