Azzurra Air, conto alla rovescia
Mentre si stanno definendo i quadri dirigenziali e le riassunzioni del personale in mobilità, la compagnia cambia sede e si stabilisce a Lonate Pozzolo
Conto alla rovescia per Azzurra Air. Si stanno completando le fasi di selezione del personale in mobilità e dei quadri dirigenziali in vista di un reinserimento lavorativo. Nel frattempo proprio pochi giorni fa Air Blu ha cambiato la denominazione in Azzurra Air, come deciso dagli azionisti della compagnia presieduta da Alberto Amedeo Denzler. Nuova anche la sede legale del gruppo, trasferitosi a Lonate Pozzolo, nelle vicinanze di Malpensa e vicino alla sede operativa principale del vettore di Gallarate.
Inoltre è in programma un piano aziendale volto al rilancio definitivo della compagnia aerea: è prevista una doppia direttrice di espansione grazie all’utilizzo della base intercontinentale di Malpensa per la crescita del network internazionale e l’impiego dello scalo di Trieste-Ronchi dei Legionari come ponte verso l’Est e piattaforma per i collegamenti regionali. Quanto alla flotta è prevista l’acquisizione di un AirBus A320 e di due ATR 72, o in alternativa di altrettanti AVRO RJ 70/85. La strategia di sviluppo pare piaccia alle banche che si sono dette pronte ad appoggiare una serie di progressivi aumenti di capitale fino a 20 milioni di euro parallelamente alla crescita delle attività.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.