Bestie di satana: chieste pene pesanti per i minorenni

Ma secondo il Pm "Maccione è come Giuda": per lui chiesti 20 anni e per Magni 10. Sentenza all'11 di aprile

Venti anni per Mario Maccione e 10 anni per Massimo Magni: sono queste le richieste di condanna avanzate dai pm della Procura dei Minori di Milano. Il gup minorile Fabio Tucci sta celebrando il processo con rito abbreviato. I due giovani erano ancora minorenni quando il 17 gennaio del 1998 Chiara Marino e Fabio Tollis vennero massacrati nei boschi di Somma Lombardo: Maccione e magni sono accusti in particolare del duplice omicidio: per il Pm della procura dei minori Ciro Cascone Maccione in particolare è stato "come Giuda" e anche di più, essdendo coinvolto nell’omicidio di un amico, di cui ha finto le ricerche per anni partecipando persino a chi l’ha visto e continuando a frequentarene la famiglia dopo la morte.
La sentenza del tribunale dei minori è prevista pe il prossimo 11 aprile. Maccione e Magni non sono stati i primi tra le "Bestie di Satana" ad essere condannati: il 22 febbraio scorso davanti al Giudice preliminare di Busto Arsizio, Maria Greca Zoncu, erano stati condannati con rito abbreviato, a 30 anni Andrea Volpe e a 16 Pietro Guerrieri. Al giudizio mancano ancora
Nicola Sapone e Paolo "Ozzy" Leoni, che saranno processati, con rito ordinario, il 21 giugno insieme ad Andrea Basciu , estraneo ai delitti della setta ma sotto processo per aver coperto l’incendio di un’automobile da parte di Volpe e di Elisabetta Ballarin.

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.