Cinque secoli di carta, un convegno in Provincia
Il convegno a Villa Recalcati sarà l'occasione per un importante approfondimento storico
È affidato al convegno che si svolgerà giovedì 21 aprile a partire dalle ore 9.30 nella sala conferenze di Villa Recalcati l’approfondimento storico del progetto “Cinque secoli di carta” promosso dalla Provincia di Varese.
Dopo l’inaugurazione della mostra “a carte scoperte” in corso nell’atrio di Villa Recalcati fino al 8 maggio, l’incontro dal titolo “Produzione, commercio e consumi della carta nella “Regio Insubrica” e in Lombardia dal Medioevo all’età contemporanea” vedrà l’intervento di prestigiosi professori delle maggiori università italiane che approfondiranno il tema della produzione e diffusione della carta.
Il convegno, organizzato da METAMUSA arte ed eventi culturali, è curato da Renzo P. Corritore e Luisa Piccinno e realizzato in collaborazione con l’International Research Center for Local Histories and Cultural Diversities, l’Università degli Studi dell’Insubria, Facoltà di Economia e l’ Istituto Varesino per la Storia dell’Italia Contemporanea e del Movimento di Liberazione.
Il convegno avrà la durata di un giorno a partire dalle 9.30. Dopo una breve pausa i lavori riprenderanno alle 14.00. La partecipazione è gratuita e contestualmente saranno disponibili gli Atti con le relazioni degli interventi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.