TiSana, tutto il benessere in mostra a Lugano
Dal babymassaggio nepalese alle proprietà benefiche dell'arpa, passando da Ayurveda e danzaterapia: c'è di tutto tra le presntazioni dell'ottava fiera del benessere ticinese
Riparte Tisana, la fiera del benessere ticinese giunta ormai all’ottava edizione. L’edizione 2005 è composta da più di 160 espositori e prevede oltre 30 conferenze e 14 seminari. Realizzata con la consulenza del farmacista Peter Rückert, la fiera è rivolta ad un pubblico che sempre di più è interessato alla medicina, alle tecniche e all’alimentazione naturali: con gli strumenti classici della fiera, cioè gli stand ma soprattutto gli incontri informativi: con argomenti che spaziano dalla medicina olistica alla meteopatia, dall’esperienza psicofisica del suonare l’arpa allo studio dei campi magnetici pulsanti.
Tra i seminari,curiosissimo quello sul babymassaggio nepalese, una tradizione (là i neonati vengono massaggiati sei volte al giorno…) esportata a Tisana da un’insegnante proveniente dal Nepal. Ma non lo è meno quello che fa scoprire la nazione Kunkaak, o quello che spiega come la malattia sia la soluzione del cervello per "uscire fuori" da situazione che non si riesce a gestire. Davanti a questi argomenti, seminari sulla medicina ayurvedica, i fiori di bach o la danzaterapia sembrano davvero ordinari…
Molta importanza è stata data in TiSana inoltre all’interazione dei visitatori col maggior numero possibile di esperti nelle diverse discipline; entrando nella “piazza della salute” si potrà usufruire di sessioni di shiatsu, massaggio olistico e ayurvedico, bio-risonanza, massaggio metamorfico, massaggio rolfing, riflessologia del viso, reiki, pranoterapia, trattamenti con le campane tibetane. Saranno inoltre possibili controlli di chiropratica, osteopatia, posturologia, Ortho-Bionomy, magnetoterapia, misurazione della densità corporea e consigli dietetici. Infine, in fiera ci sarà una grande piscina riscaldata a 35 gradi, dove le terapiste dell’Academy of Aqua Balancing dimostreranno le loro tecniche in acqua calda.
Anche la parte ristorazione non mancherà: oltre ad un "Ristorante Classico" con pizze cotte nel forno a legna e specialità ticinesi, ci sono quest’anno altri 4 punti di ristoro che offriranno specialità biologiche, etniche (India, Asia, Giappone) o vegetariane con servizio continuato. Tisana si svolge da giovedì 14 a domenica 17 aprile 2005 al Centro Esposizioni di Lugano: giovedì sarà aperta dalle 15.00 alle 22.00; venerdì e sabato dalle 10.00 alle 22.00 e domenica dalle 10.00 alle 19.00.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.