Cisterna perde liquido, intervengono i Vigili del fuoco
Una sostanza non dannosa fuoriesce da un treno merci proveniente da Amsterdam. Una normale condensa la probabile causa del fatto.
Vigili del fuoco impegnati ieri sera a Luino, dalle 19 fino all’una di notte. Un convoglio merci, fermo nei pressi della stazione, perdeva del liquido da una cisterna.
Intervenuti sul posto, i Viglili del fuoco hanno effettuato dei controlli con gli strumenti a loro disposizione, rilevando che il liquido non era una sostanza tossica o comunque dannosa. Tuttavia per capire con sicuerezza di cosa si trattasse ed a cosa fosse dovuta la perdita bisognava avere strumenti più sofisticati, strumenti di cui la compagnia di Luino era sprovvista. I Vigili del fuoco – d’accordo con L’Arpa, la Polizia ferroviaria e la ditta responsabile del trasporto, l’Upac – hanno deciso così di far proseguire il treno verso Novara, destinazione finale del convoglio. Nella città piemontese la cisterna verrà smontata e saranno effettuati controlli più approfonditi.
L’ipotesi più plausibile circa la perdita è che si tratti di una normale condensa. La lentezza del flusso – circa una goccia ogni venti secondi – ed il percorso del treno proveniente da Amsterdam – che prima ha subito violenti temporali poi è rimasto al sole – sembrano infatti confermare questa ipotesi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.