Notturno giovani, piazza Podestà si colora di musica
Mercoledì 13 e giovedì 28 luglio concerti gratuiti di band emergenti a partire dalle 20.45
Presso Piazza Podestà, nel centro storico di Varese, si terranno due serate musicali nei giorni mercoledì 13 e giovedì 28 luglio, durante le quali suoneranno gruppi emergenti.
La prima serata si esibiranno gli “Hot madras” e i “Lucky bullets”, la seconda serata i “theQueMMe”. Entrambi i concerti inizieranno verso le ore 20.45 per protrarsi fino e non oltre le ore 23.15.
Il progetto “Notturno giovani” vuole promuovere l’aumento delle opportunità di divertimento “sano” nel territorio varesino, stimolando il protagonismo e il coinvolgimento attivo di gruppi informali e strutturati di giovani nella gestione delle iniziative. Gli obiettivi del progetto proposti dalla naturART sono promuovere motivazioni e competenze di adolescenti e giovani nell’essere protagonisti del proprio divertimento, prevenire forme di divertimento auto ed eterodistruttive, in particolare l’uso e l’abuso di alcool e sostanze stupefacenti, favorire la consapevolezza rispetto all’utilizzo delle sostanze attraverso il confronto e lo scambio con l’adulto educatore, promuovere occasioni costruttive di gestione del tempo libero per la valorizzazione e l’attivazione delle risorse individuali in campo artistico ed espressivo.
Gli scopi dell’ evento sono l’aumento delle occasioni di divertimento “costruttivo” per i giovani a Varese, maggior protagonismo dei giovani e loro partecipazione attiva all’organizzazione di eventi, con il conseguente aumento delle loro competenze, aumento dei livelli di autostima e della consapevolezza delle proprie risorse e talenti da parte dei giovani, aumento della capacità di provare piacere senza sostanze d’abuso, aumento della capacità di lavorare in rete delle équipe e realtà educative varesine.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.