Sciopero di 24 ore delle Fs
Dalle 21 di lunedì 25 luglio alle 21 di martedì 26 luglio possibili disagi
In relazione allo sciopero indetto dalle 21.00 di oggi lunedì 25 luglio alle 21.00 di domani martedì 26 luglio, proclamato da una sigla sindacale autonoma che rappresenta una quota minoritaria dei lavoratori del Gruppo Fs (Ferrovie dello Stato), Trenitalia ha predisposto un piano operativo per ridurre i disagi per la clientela. Le soppressioni, secondo quanto comunicato da Fs, saranno al livello minimo rispetto alle precedenti agitazioni e viaggeranno almeno due treni su tre.
«Le motivazioni addotte a giustificazione dello sciopero sono difficili da comprendere – spiega il gruppo Fs -. Infatti i dati degli Organismi internazionali del settore ferroviario (UIC – Union Internazionale Des Chemins De Fer) certificano le Fs come le ferrovie più sicure in Europa negli ultimi anni. Le questioni sollevate hanno recentemente portato alla stipulazione di un accordo firmato dalle sei organizzazioni sindacali di categoria nel quale sono state condivise le soluzioni e i tempi di progressivo avanzamento del confronto».
Trenitalia si sta attivando per far fronte ai disagi possibili generati dallo sciopero e invita comunque i clienti, prima di mettersi in viaggio, ad informarsi sui treni in circolazione presso i punti informativi e gli uffici di assistenza delle principali stazioni, al call center telefonico 892021 o consultando il sito www.trenitalia.com.
Si ricorda inoltre che in occasione di sciopero nei giorni feriali, nel trasporto locale vengono comunque effettuai i servizi minimi nelle fasce di maggiore mobilità (dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00) e nel traffico a lunga percorrenza alcuni treni nazionali e internazionali. Gli elenchi di questi collegamenti sono pubblicati nelle pagine finali dell’Orario Ufficiale di Trenitalia e sul sito www.trenitalia.com.
Nel corso dello sciopero sarà garantito il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, con il Leonardo Express o con servizi automobilistici sostitutivi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.