Morto nella notte Re Fahd. Sale il prezzo del petrolio
Il successore è il fratellastro Abdullah. Rinviato di una settimana il vertice della Lega Araba a Sharm el-Sheikh
È morto nella notte fra domenica 31 luglio e lunedì 1 agosto Re Fahd, sovrano dell’Arabia Saudita dal 1982. L’annuncio è stato dato nella mattina in un comunicato ufficiale della famiglia reale saudita. I quattri canali della televisione di stato hanno subito interrotto la normale programmazione per trasmettere la recita delle sure, i versetti del Corano. Re Fahd, che aveva 82 anni, era malato da tempo. La sua salute era stata irrimediabilmete minata da un ictus che lo aveva colpito nel 1995 e da altri problemi di salute che si sono manifestati nel 1999.
Nuovo re dell’Arabia saudita è il fratellastro del defunto, finora principe della Corona, Abdullah, che guidava di fatto il paese dal 1995.
In seguito all’annuncio della morte, è stato rinviato di una settimana il vertice straordinario della Lega Araba in programma per dopodomani a Sharm el – Sheikh. Anche il prezzo del petrolio ha risentito della notizia: il prezzo è aumentato di oltre 50 centesimi al barile, arrivando a 62,11 dollari.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.