Primarie a spese dei contribuenti?
Il gruppo Azione giovani protesta contro l'uso dell'Auditorium comunale per le primarie del Centro-sinistra
Riceviamo e pubblichiamo:
Il Comune di Gorla Minore ha messo a disposizione dell’Unione l’auditorium comunale per le primarie di domenica.
Noi vorremmo capire se i locali sono stati messi a disposizione a pagamento o gratuitamente.
Non è accettabile che l’Unione faccia pagare ai cittadini, anche quelli che non votano per il centrosinistra, un evento assolutamente inconsistente, dal punto di vista giuridico e istituzionale, come le elezioni primarie di domenica.
E’ scandaloso che un comune metta a disposizione i locali, in questo caso l’auditorium, per il voto di una sola parte della popolazione.
E’ chiaro che lo svolgimento delle elezioni primarie comporti delle spese, ed è inaccettabile che queste si tengano in locali pubblici, e soprattutto che le spese ricadano su tutta la cittadinanza, anche quelli del centrodestra o quelli che non votano.
E’ questo per noi non è assolutamente democratico.
Inoltre saremmo davanti a decisioni gravi anche se il Comune avesse messo a disposizione i locali a pagamento e non gratuitamente perchè istituzionalizzerebbero un qualcosa che sul piano giuridico e istituzionale non è assolutamente contemplato.
Esistono anche rischi di “schedatura”, specialmente nei piccoli centri come Gorla: chi non si reca alle urne, infatti, verrà etichettato come elettore del centrodestra.
Se l’Unione vuole fare le primarie, deve farle a spese sue e comunque non in locali comunali pubblici.
Si tratta di un evento di parte: se lo paghi la sinistra e non in luoghi istituzionali.
Questa è la democrazia.
Il presidente di Azione Giovani
Dott. Lorenzo Pisani
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.