Con l’aids non si deve abbassare la guardia

Giovedì 1 dicembre, la cooperativa "Lotta contro l’emarginazione" organizza un momento di sensibilizzazione aperto a tutti nel centro commerciale "Le Corti".

Di Aids non si parla più, il pericolo del contagio non sembra più preoccupare nessuno. Eppure i dati dicono che i casi di contagio non sono diminuiti. Giovedì 1 dicembre, durante  la giornata mondiale contro l’Aids, la cooperativa sociale "Lotta contro l’emarginazione" organizza a Varese un momento di sensibilizzazione aperto a tutti all’interno del centro commerciale "Le Corti".
«Un calo dell’attenzione – spiega Stefano Verduci della cooperativa  lotta contro l’emarginazione – sul pericolo di contagio è uno degli aspetti negativi del  momento in cui viviamo.  I’Hiv aumenta  tra le categorie non storicamente colpite dalla malattia, come gli etrosessuali. È ormai un dato di fatto, per questo non bisogna abbassare la guardia»

L’evento si terrà al piano –1, vicino la giochi dalle 16 alle 19.  Gli operatori di alcuni dei progetti gestiti dalla cooperativa sociale allestiranno uno spazio in cui verranno distribuiti opuscoli informativi riguardanti la prevenzione al contagio da hiv e preservativi. L’evento sarà gestito dagli stessi operatori che seguono i vari progetti tra cui: 

 "Discobus" per la prevenzione e l’informazione specifica rispetto all’uso di sostanze nei luoghi del divertimento; "Nuovi confini", progetto di prevenzione primaria rispetto all’uso di sostanze stupefacenti, operante nel distretto di Arcisate; "Sono fuori dal tunnel" progetto di prevenzione primaria rispetto all’uso di sostanze stupefacenti, operante nelle classi seconde degli istituti di scuola superiore del luinese; "Progetto Unità Mobile" del dipartimento dipendenze dell’ A.S.L. della provincia di Varese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.