Con l’aids non si deve abbassare la guardia
Giovedì 1 dicembre, la cooperativa "Lotta contro l’emarginazione" organizza un momento di sensibilizzazione aperto a tutti nel centro commerciale "Le Corti".
Di Aids non si parla più, il pericolo del contagio non sembra più preoccupare nessuno. Eppure i dati dicono che i casi di contagio non sono diminuiti. Giovedì 1 dicembre, durante la giornata mondiale contro l’Aids, la cooperativa sociale "Lotta contro l’emarginazione" organizza a Varese un momento di sensibilizzazione aperto a tutti all’interno del centro commerciale "Le Corti".
«Un calo dell’attenzione – spiega Stefano Verduci della cooperativa lotta contro l’emarginazione – sul pericolo di contagio è uno degli aspetti negativi del momento in cui viviamo. I’Hiv aumenta tra le categorie non storicamente colpite dalla malattia, come gli etrosessuali. È ormai un dato di fatto, per questo non bisogna abbassare la guardia»
L’evento si terrà al piano –1, vicino la giochi dalle 16 alle 19. Gli operatori di alcuni dei progetti gestiti dalla cooperativa sociale allestiranno uno spazio in cui verranno distribuiti opuscoli informativi riguardanti la prevenzione al contagio da hiv e preservativi. L’evento sarà gestito dagli stessi operatori che seguono i vari progetti tra cui:
"Discobus" per la prevenzione e l’informazione specifica rispetto all’uso di sostanze nei luoghi del divertimento; "Nuovi confini", progetto di prevenzione primaria rispetto all’uso di sostanze stupefacenti, operante nel distretto di Arcisate; "Sono fuori dal tunnel" progetto di prevenzione primaria rispetto all’uso di sostanze stupefacenti, operante nelle classi seconde degli istituti di scuola superiore del luinese; "Progetto Unità Mobile" del dipartimento dipendenze dell’ A.S.L. della provincia di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.