Under 16, pareggio spettacolare

La squadra di Finzgar, pur incompleta, ferma l'Alleghe e si mantiene in testa al girone che precede i playoff

Buon pareggio per l’under 16 dell’Hockey Club Varese che sul ghiaccio di casa impatta 2-2 con l’Alleghe, nonostante le assenze dei due bomber Andreoni e Senigagliesi, entrambi squalificati. Un risultato che permette alla squadra di Finzgar di rimanere al comando del minigirone che precede i playoff e che si concluderà con la gara di sabato 18 con il Pergine.
Il ritmo della gara è molto alto fin dalle prime battute, con un maggiore possesso del disco da parte dei gialloneri i quali però non riescono a concretizzare le numerose occasioni create. Passa così in vantaggio l’Alleghe sfruttando una situazione di uomo in più e chiudendo 1-0 la prima frazione.
Nella ripresa i gialloneri trovano il pari con Francesco Borghi e la partita si mantiente molto bella per l’impegno di tutti i protagonisti: continui cambi di fronte, numerose conclusioni a rete e prestazione da applausi degli estremi difensori.

Nel terzo periodo i padroni di casa passano in vantaggio con la linea under 14: rete di Piccinelli con assistenza di Marcello Borghi. Purtroppo, nel tentativo di incrementare il vantaggio, i "mastini" si espongono al contropiede avversario e quando mancano 6′ al termine dell’incontro subiscono il gol del pareggio. Un risultato tutto sommato giusto: ottimi il collettivo e la voglia di fare bene messi in mostra dai ragazzi di Finzgar cui è mancata solo un po’ di concretezza sotto porta. Molto bravi invece entrambi i portieri varesini, Broggi e Trombini (foto).

Nel week end sono scese in pista anche altre formazioni della società giallonera. L’under 12 ha letteralmente travolto i pari età del Chiavenna per 15-0 (7 reti Mazzacane, 4 Megioranza). Niente da fare per gli under 10 impegnati nel quadrangolare di Ascona, chiuso in ultima posizione e vinto dal Lugano. Gli under 8 strappano invece due vittorie e il secondo posto finale al torneo di Chiasso: Varese sconfigge i padroni di casa e il Bellinzona per poi cedere di misura all’Ambrì Piotta.

H.C. Varese – H.C. Alleghe 2-2 (0-1, 1-0, 1-1)
              
Marcatori Varese: F. Borghi, Piccinelli
Varese: Trombini, Broggi, Rossi, Barbieri, F. Borghi, Gaggini, De Lorenzo,
Privitera, Milo, DiVincenzo, Tamborini, Ceccato, Piccinelli, M. Borghi, Fiori. All.: Finzgar

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.