Napolitano è il candidato dell’Unione

Oggi alla 16 primo scrutinio per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Necessari i due terzi dei voti

Alle 16 inizierà il primo scrutinio per i 1010 grandi elettori del Presidente della Repubblica che salirà al Quirinale al posto di Ciampi. Nei giorni scorsi si è molto parlato del metodo perché proprio l’attuale capo dello Stato venne eletto già dal primo voto con una maggioranza amplissima. Allo stato attuale delle cose questo sarà molto difficile per l’undicesimo Presidente.
L’Unione, dopo la netyta chiusura del centro destra, ha rinunciato alla candidatura di Massimo D’Alema e propone il senatore a vita Giorgio Napolitano. In giornata proseguono le consultazioni tra le forze politiche per cercare di trovare un accordo sul nome del futuro Presidente.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.