Corri con noi e vedi come corri

Ricca di appuntamenti la manifestazione organizzata dal Consiglio Regionale Lombardo dell’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti

La Manifestazione Sportiva “Corri con noi e vedi come corri – 6° trofeo, promossa dal Consiglio Regionale Lombardo dell’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti (UIC) ONLUS, organizzata dall’A.S.D. Ciechi Sportivi Varesini in collaborazione con UIC ONLUS – Sezione Provinciale Varese, CSI Varese, US ACLI, A.S.D. Atletica Verbano e U.I.S.P. Varese; patrocinata da Regione Lombardia, Comune e Provincia di Varese, Università degli Studi dell’Insubria, CSA Varese, Istituto dei Ciechi di Milano, Panathlon Varese, CONI Italia, Comitato Italiano Paralimpico e Presidenza Nazionale UIC ONLUS, si svolgerà a Varese  nei giorni 3 e  4 giugno 2006.

L’evento, a carattere nazionale ed itinerante, giunto alla seconda edizione, è ospitato, come accaduto anche lo scorso anno, all’interno di una già rodata manifestazione locale, ed ha tra le sue finalità la promozione dell’attività motoria dei disabili visivi, quale strumento efficace di sviluppo dell’autonomia, della socialità e dunque dell’integrazione.
Tre i momenti in cui la manifestazione si esplica: un convegno iniziale, una gara podistica, sia amatoriale che agonistica, nel centro cittadino ed una ciclo-turistica tutto intorno al lago di Varese.

SABATO 3 GIUGNO

 

Ore 9.30 – 12.00: Convegno “Più attività motorio sportiva = più autonomia?” sullo sport praticato dai non vedenti, presso la Sala Convegni “Franco Tosi” del Palace Grand Hotel Varese.

Dalle ore 15.30 alle ore 16.30: Iscrizione alle gare presso la Segreteria Organizzativa allestita all’interno dei Giardini Estensi del Comune di Varese – ingresso principale: via Sacco 5, Varese.

Dalle ore 16.00: Ritrovo nei giardini estensi del Comune di Varese degli atleti iscritti alle gare podistiche.

Ore 17.00: Partenza della gara di Podistica Nazionale C.I.P. (sia amatoriale che agonistica) che si svolgerà nel centro cittadino e nel circuito dei giardini comunali. Distanza amatoriale: 3 Km. circa. Distanza agonistica: 7 Km. circa. La gara è aperta anche ad atleti vedenti che desiderino provare a correre in coppia: uno bendato ed uno come guida.

Ore 18.00: Conclusione della gara

Ore 18.30: Premiazioni.

 

DOMENICA 4 GIUGNO

 

Ore 8:30 – 9:30: Iscrizioni alle gare presso la segreteria organizzativa allestita all’interno dell’area della festa dell’unità in località Schiranna.

Dalle ore 9.00: Ritrovo presso la Località Schiranna di Varese (area festa dell’Unità), da dove partirà la cicloturistica.

Ore 10.00: Partenza della cicloturistica del Lago di Varese, aperta sia a tandem che a biciclette singole sulla distanza di 25 Km.

Ore 12.00: Conclusione della cicloturistica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.