Varese in Blues questo weekend
L'appuntamento è a Varese il 21 e 22 luglio
In programma questo fine-settimana il Black & Blue Festival, la rassegna di musica blues giunge quest’anno alla sua sesta edizione. In piazza Podestà si terranno i concerti di venerdì 21 e sabato 22.
Grandi nomi sul palco di piazza Podestà, a partire da Walter Wolfman Washington (foto). Il chitarrista, che vanta collaborazioni con Jimi Hendrix, B.B. King e Bobby Blue Band aprirà il festival accompagnato dai fedelissimi "Roadmasters". Attivo fin dagli anni sessanta, l’artista è attualmente in tour tra Italia e Austria e la tappa varesina fa parte del suo itinerario. La sua performance è da non perdere, visto che stiamo parlando di uno dei nomi più prestigiosi della scena musica di New Orleans.
Il 22, invece, sarà la volta dei Tishamingo, una promessa del blues che sa anche di rock. Il gruppo è stato la vera rivelazione del Pistoia Blues Festival 2005, a cui hanno partecipato aprendo i concerti di B.B. King, Robert Cray ed Eric Sardinas. Anche in questo caso, quindi, la partecipazione per gli amanti del genere, e non , è d’obbligo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.