“Claudio? Bravissima persona, sempre disponibile”
Lo psicologo si era già messo in luce per la generosità e la prontezza nel soccorrere i feriti quando nel gennaio scorso una casa vicina alla sua era saltata in aria
A Busto Arsizio come a Cardano al Campo domina lo stupore per il rapimento di Claudio Moroni. Ancora non ci credevano i volontari dell’associazione "Delfini Birichini", da lui presieduta, quanto li abbiamo raggiunti in un cortile di via Varese. E piuttosto stupiti si sono dimostrati anche i vicini di casa incontrati a Cardano, dove lo psicologo vive da un paio d’anni in una casa di ringhiera in via XX Settembre. Alla sede dell’associazione si cercavano conferme e ulteriori notizie via Internet, e anche gli ultimi arrivati dell’associazione si dicevano sinceramente preoccupati. "Una persona squisita, di grande disponibilità" raccontano. A Cardano un capannello di persone stazionava invece davanti al cancello chiuso dell’abitazione, scambiandosi notizie con i giornalisti e mostrandosi a sua volta sorpresa, tanto più di avere un vicino di casa coinvolto in un fatto di cronaca all’altro capo del Mediterraneo.
Stando al racconto dei vicini, Claudio Moroni è una persona molto riservata, dagli orari regolari – la mattina usciva per poi rientrare la sera sul tardi, sempre con la sua borsa a portata di mano, e nessuno sa del suo lavoro, date le poche occasioni di fare quattro chiacchiere. Fu una vera rivelazione il suo attivismo in occasione dell’esplosione di una casa di cortile avvenuta lo scorso inverno sempre in via XX Settembre: in quel frangente Claudio, svegliato dal botto come tutti i vicini, fu visto prodigarsi fra i primissimi per le persone coinvolte, portando i primi aiuti ai feriti e a chie ra rimasto sotto shock. Per il resto, come detto, una vita tranquilla, come conferma anche il signor Francesco: «Lo si vedeva quasi solo entrare e uscire da casa, mattina e sera; ma questo posso dirvi, che è una bravissima persona».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.