Oltre 2.500 artigiani varesini per protestare contro la finanziaria
Manifestazione nazionale di Confartigianato alla fiera di Rho, presenti oltre 15 mila imprenditori, più del 15 per cento dalla nostra provincia
Pullman, magliette, striscioni, e persino un asino da Udine per protestare alla fiera di Rho alla manifestazione nazionale contro la finanziaria organizzata dalla Confartigianato per sabato 25 novembre. Presente in maniera massiccia anche la provincia di Varese con oltre 2.500 iscritti dell’associazione artigiani, tutti con la proprio maglietta di protesta. La provincia di Varese è stata la più rappresentata a livello nazionale: oltre 15 mila gli imprenditori presenti e questo vuol dire che la sola Associazione artigiani della provincia di Varese, con tutte le sue delegazioni, ha coperto il 15 per cento di tutti i partecipanti. «È andata ben oltre le nostre aspettative – spiegano soddisfatti dai vertici dell’associazione varesina -. Questo dimostra anche che l’associazione artigiani non è solo vicino all’imprenditore, ma quando c’è da muoversi, si muove, come oggi, per dire che questa finanziaria nuoce alle piccole imprese». Slogan della manifestazione: "Ci hanno preso per il mulo". Ed ecco che la delegazione di Udine è giunta con un mulo in carne e ossa, poi lasciato fuori dallo stand, ma comunque presente.
L’incontro alla Fiera di Rho è stato aperto da Cesare Fumagalli, segretario nazionale di Confartigianato, che ha introdotto Giorgio Guerrini, presidente nazionale di Confartigianto. Guerrini, nel proprio discorso, ha ribadito che questa finanziaria è contro l’Italia che lavora, l’Italia fatta dalle piccole e medie imprese. Il presidente ha però guardato al futuro con speranza, augurandosi che in futuro si possa instaurare maggior dialogo con il Governo.
Presenti alla manifestazione anche Giorgio Merletti, nella doppia veste di presidente dell’Associazione artigiani di Varese e presidente di Confartigianato Lombardia, e Marino Bergamaschi, direttore dell’Associazione Artigiani di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.