Il fotogiornalismo visto da Giorgio Lotti

Giovedì 1 febbraio appuntamento con i "Salotti" di Mauro della Porta Raffo

Giovedì 1 febbraio ore 17 e 30, al Caffè Zamberletti in Corso Matteotti a Varese. il grande fotografo Giorgio Lotti sarà ospite dei "Salotti di Mauro della Porta Raffo" per parlare di fotogiornalismo. 
Lotti è uno dei più grandi fotografi  nel panorama internazionale.È autore di numerosi reportage, da ogni parte del globo, e ha firmato la foto più riprodotta al mondo: oltre cento milioni di copie per il ritratto ufficiale di Zhou en Lai, Primo ministro cinese.
Lotti nato a Milano, vive da molti anni a Varese, scegliendo di stare nell’ombra e di godersi la pace del suo studio. Collaboratore free-lance per alcuni quotidiani e settimanali quali Milano sera, La Notte, Il Mondo, Settimo giorno e Paris Match nel 1964 entra nello staff di Epoca dove lavora per oltre trent’anni, realizzando alcuni tra i servizi più belli della storia italiana della fotografia.
(sopra: Mauro della Porta Raffo fotografato da Giorgio Lotti)

.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.