Sei residente? Mezzi pubblici gratis in città
Il sindaco di Verbania Zanotti lancia una proposta per la sua città. Mezzi gratis per i cittadini verbanesi
A Verbania i residenti potranno viaggiare in autobus gratis. A dare la notizia è il sito Ticinonline che ha ripreso un tratto del discorso di fine anno del sindaco di Verbania Claudio Zanotti. Il primo cittadino della città che è anche capoluogo di provincia ha detto di voler realizzare quest’idea entro l’anno, si parla di marzo-aprile. L’obiettivo dell’amministrazione piemontese è quello di incentivare l’uso del mezzo pubblico cambiando l’abitudine di spostarsi all’interno della propria città con l’automobile.
Se realizzato, il progetto di mobilità per i residenti potrebbe essere il primo di questo tipo in Italia e diventare stimolo per altri centri urbani anche maggiori. Verbania, grazie anche alle sue dimensioni piuttosto ridotte, potrebbe avere grossi vantaggi da quest’idea. In un momento storico in cui le amministrazioni delle maggiori città cercano soluzioni per abbattere la quantità di polveri fini provenienti dai tubi di scappamento delle auto, quest’idea sembra avere le giuste caratteristiche per ottenere un risultato importante, diminuire il numero di tubi di scappamento in giro per la città.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso
Felice su Anche a Varese la maturità si festeggia a colpi di uova, spumante e farina. E i rifiuti restano lì
Bustocco-71 su Guasto tra le stazioni di Varese e Gallarate: ritardi e modifiche al servizio sulle tratte di Porto Ceresio e Mendrisio
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.