La Camera dei Laghi rende omaggio a Morricone
Venerdì 9 nuovo incontro della stagione concertistica "Incontr...Arti 2007" della Camerata dei Laghi. Saranno presentati brani di Ennio Morricone e Giancarlo Menotti
Il Teatro del Popolo di Gallarate sarà protagonista del terzo appuntamento della stagione concertistica "Incontr…Arti 2007", a cura della Camerata dei Laghi venerdì 9 febbraio.
L’apertura è della suite Interno Intorno affidata all’interpretazione dell’ensemble gallaratese.
Saranno poi resi due omaggi ad artisti italiani che ci hanno traghettato nel terzo millennio.
Il primo a Ennio Morricone, di cui saranno proposti due brani per archi che saranno presenti nel suo prossimo CD, come omaggio all’oscar alla carriera annunciato recentemente al compositore romano. Il secondo a Giancarlo Menotti, padre del Festival dei Due Mondi di Spoleto e originario della provincia di Varese, di cui verrà eseguita una pastorale per archi e pianoforte.
Il programma terminerà con l’adagio per archi di Barber.
L’ingresso costerà 8/10 euro, per la prevendita rivolgersi al Teatro del Popolo al numero 0331-784140, o consultare il sito www.cameratadeilaghi.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso
Felice su Anche a Varese la maturità si festeggia a colpi di uova, spumante e farina. E i rifiuti restano lì
Bustocco-71 su Guasto tra le stazioni di Varese e Gallarate: ritardi e modifiche al servizio sulle tratte di Porto Ceresio e Mendrisio
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.