«La parola “dimissioni” per me non esiste»
Il sindaco risponde a Ds e Lega Nord che chiedono spiegazioni sulla mancata nomina dell’assessore al commercio e sul Consiglio non convocato da due mesi
«L’amministrazione comunale sta andando avanti senza alcun problema, mi chiedo se i cittadini si siano accorti della differenza». Il sindaco Pierluigi Gilli ha risposto martedì mattina, a margine della presentazione alla stampa dell’operato del settore dei lavori pubblici, alle accuse dei Democratici di Sinistra che gli hanno recentemente chiesto di ammettere l’esistenza di una crisi all’interno della maggioranza. Questo perché, ormai da diversi mesi l’assessorato allo sport e commercio è senza assessore dopo le dimissioni di Scolari, ed anche perché da oltre due mesi non si convoca il consiglio comunale. Oltre ai Ds, anche la Lega Nord ha ironizzato sulla situazione proponendo l’istituzione di un assessorato alla crisi di Giunta.
«La macchina amministrativa non è ferma – ha proseguito il primo cittadino -. Se una crisi esiste è “politica”, tra virgolette, ma questo non ha bloccato per nulla l’attività amministrativa. Al di là degli equilibri politici, che poco mi interessano, entro due settimane convocherò i vertici della maggioranza per vagliare i numerosi progetti da portare in consiglio comunale».
«Non si preoccupino i Democratici di sinistra che tra poco avranno modo di recuperare con tante sedute che credono di aver perso – conclude Gilli -. Per me la parola “dimissioni” non esiste e non esisterà mai».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.