Frecce tricolori sui cieli di Varese

La manifestazione con lancio di paracadutisti da 4.000 piedi in occasione della World Cup di tiro con l’arco

Sabato 5 maggio alle ore 15.30 la Sezione Paracadutisti di Varese ha organizzato ed un lancio di 5 paracadutisti sopra l’ippodromo Le Bettole di Varese in occasione della finale dei mondiali di Tiro con l’Arco. Il lancio è stato eseguito da una quota di 4.000 piedi (circa 1200 m) da elicottero. I materiali (paracadute) utilizzati saranno di precisione.
L’ultimo lancio su Varese risale al lontano ’98 presso lo stadio di Varese. In precedenza ne era stato fatto uno ai giardini estensi, ed uno nel lago di Varese. Infatti, Varese, città dell’aria, oltre che esser ricca di grandi Piloti e di famosi costruttori di aeroplani è “piena” di Paracadutisti.  La Sezione Paracadutisti di Varese fu costituita nel lontano 12 Luglio 1954 a Varese e da allora, ormai 53 anni di storia, ha sempre organizzato ed effettuato corsi di paracadutismo militare e sportivo.
A tale proposito abbiamo pubblicato una galleri fotografica grazie alle foto inviate dal lettore Tiziano Cervini.

Galleria fotografica

Le Frecce Tricolori all'Ippodromo 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 06 Maggio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le Frecce Tricolori all'Ippodromo 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.