Incendio nei boschi di Brissago

Le fiamme, probabilmente di origine dolosa, non hanno toccato gli alberi grazie alla pioggia dei giorni scorsi che ha reso umido il terreno

Un incendio ha colpito, nel pomeriggio di oggi lunedì 7 maggio, la zona boschiva tra le frazioni di Roggiano e Brissago nel comune di Brissago Valtravaglia. Sul posto è intervenuta una squadra di Vigili del Fuoco di Luino che ha spento i diversi focolai probabilmente appiccati da mano dolosa. Dopo il primo intervento che ha spento i focolai il campo è stato occupato dalla protezione civile che ha isolato le zone di bosco interessate dalle fiamme. Diversi i focolai nel raggio di un centinaio di metri e circa 2.000 i metri quadri di sottobosco bruciati. Il terreno ancora umido ha impedito che le fiamme si propagassero e colpissero anche le piante.

Galleria fotografica

Incendio nei boschi tra Brissago e Roggiano in Valtravaglia 4 di 9
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Maggio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio nei boschi tra Brissago e Roggiano in Valtravaglia 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.