Orgoglio Von: pareggio d’oro a Roma
Hammond e Motta firmano il 3-3: ora Varese è sesta insieme alla Florentia. I playoff si decidono nelle ultime due partite
Una Von dal grande cuore conquista un punto pesante in chiave playoff nel recupero della decima giornata di andata: le varesine pareggiano 3-3 alla piscina del Foro Italico contro Roma e salgono in sesta posizione (parimerito con la Florentia) a due gare dalla fine della stagione regolare. Il sesto posto è l’ultimo che qualifica per i playoff, obiettivo neppure ipotizzato a inizio anno, sognato da qualche tempo e ora sull’orlo di diventare realtà.
La partita di Roma è stata dominata dalle difese, come si vede anche dal bassissimo punteggio: contro un attacco forte infatti la Varese Olona ha replicato facendo scudo attorno alla porta difesa da Stasi, per poi ripartire in velocità. Con Zanchi ben marcata poi, è stata Fiona Hammond a concretizzare sotto porta. L’australiana, tornata in perfetta forma dal suo Paese, ha realizzato una doppietta, portando in vantaggio le varesine nel primo periodo, prima della risposta di Blanca Gil. La rete del momentaneo 1-1 è stato l’unico acuto della fuoriclasse spagnola, alla quale ha risposto Motta per l’1-2 che ha chiuso la prima frazione. Roma ha impattato nel secondo quarto (Araujo) mentre il terzo si è chiuso a reti inviolate. Ultimo parziale ancora in equilibrio, con Hammond e Brini (in superiorità) a fissare il 3-3.
«Ora mancano due partite da affrontare al massimo» spiega da Roma la vice allenatrice Pia Sambo. «Roma ora deve farci meno paura, anche se rimane una squadra di prestigio; poi dovremo dare il massimo contro il Mediterraneo Catania».
Appuntamento quindi a sabato, quando alla "Comunale" si attende un pubblico da tutto esaurito: il sogno merita la cornice più bella.
CLASSIFICA – Fiorentina 60; Orizzonte Ct 54; Roma 45; Padova* 39; Ortigia 28; Varese Olona Nuoto, Florentia 25; Rapallo 24; Mediterraneo Ct* 18; Firenze 14; Mondello, Volturno 10.
* = ogni asterisco una partita in meno
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.