Se tieni pulito ti faccio un regalo
Il Comune e l'Enpa di Saronno hanno presentato un'iniziativa di sensibilizzazione rivolta ai proprietari di cani
In occasione della corsa non competitiva "Straceriano a 6 zampe" – rivolta ad atleti a due e quattro zampe – che si è svolta domenica 6 maggio, l’Amministrazione comunale e l’Enpa di Saronno hanno presentato la campagna “Noi siamo educati. Per una città pulita”, un’iniziativa di educazione civica, promossa da Enpa e sostenuta attivamente dal Comune, rivolta a tutti i possessori di cani affinché, nel rispetto del decoro e della pulizia, si adoperino per rimuovere i ‘bisogni’ dei propri fedeli amici a quattro zampe.
Per rendere più efficace la campagna è stato predisposto un prezioso gadget, sponsorizzato dall’Assessorato all’Ambiente e all’Ecologia del Comune, un grazioso dispenser sacchetti da applicare al guinzaglio per proprio cane, che è stato consegnato a tutti coloro che partecipato alla gara.
«Ancora una volta – commentano soddisfatti i responsabili dell’Enpa di Saronno – l’amministrazione cerianese ha dato dimostrazione di sensibilità e di attenzione nei confronti degli animali, per i quali, tra l’altro, ha emanato un validissimo regolamento di tutela e salvaguardia collaborando con Enpa per la sua stesura».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.