Se tieni pulito ti faccio un regalo

Il Comune e l'Enpa di Saronno hanno presentato un'iniziativa di sensibilizzazione rivolta ai proprietari di cani

In occasione della corsa non competitiva "Straceriano a 6 zampe" – rivolta ad atleti a due e quattro zampe – che si è svolta domenica 6 maggio, l’Amministrazione comunale e l’Enpa di Saronno hanno presentato la campagna “Noi siamo educati. Per una città pulita”, un’iniziativa di educazione civica, promossa da Enpa e sostenuta attivamente dal Comune, rivolta a tutti i possessori di cani affinché, nel rispetto del decoro e della pulizia, si adoperino per rimuovere i ‘bisogni’ dei propri fedeli amici a quattro zampe.

Per  rendere più efficace la campagna è stato predisposto un prezioso gadget, sponsorizzato dall’Assessorato all’Ambiente e all’Ecologia del Comune, un grazioso dispenser sacchetti da applicare al guinzaglio per proprio cane, che è stato consegnato a tutti coloro che partecipato alla gara.

«Ancora una volta – commentano soddisfatti i responsabili dell’Enpa di Saronno – l’amministrazione cerianese ha dato dimostrazione di sensibilità e di attenzione nei confronti degli animali, per i quali, tra l’altro, ha emanato un validissimo regolamento di tutela e salvaguardia collaborando con Enpa per la sua stesura».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.