“Un chicco di riso per un sorriso”

Una manifestazione della Croce Rossa Italiana in favore delle famiglie bisognose

La Croce Rossa,  Sezione Femminile di Varese, ritorna in piazza con la tradizionale iniziativa “Un chicco di riso per un sorriso”. Manifestazione che si svolge nell’ambito della settimana mondiale di Croce Rossa, cominciata lo scorso martedì 8 maggio e che terminerà domenica 13. Sabato 12, dunque,  in piazza del Podestà a Varese, dalle 10 alle 17, le socie volontarie offriranno nel gazebo C.R.I. i sacchetti di riso il cui ricavato sarà impiegato per l’acquisto di generi alimentari che saranno poi assegnati alle oltre 130 famiglie, circa seicento persone tra adulti, anziani e bambini, distribuiti su tutto il territorio. Famiglie bisognose segnalate, alle volontarie, dalle assistenti sociali dei diversi comuni del varesotto.

“Mai come in questi ultimi anni” spiega Laura Sessa, Ispettrice Locale del Comitato Femminile Cri di Varese “abbiamo assistito alla richiesta di aiuto di persone che, per pudore, non vogliono segnalare il loro grave stato di indigenza e purtroppo il numero è in costante aumento. E’ da sottolineare che la richiesta di aiuto proviene non, come si potrebbe immaginare, da persone extracomunitarie ma da varesini che, per motivi diversi, si sono ritrovati a ricorrere al nostro aiuto. Quello che noi ci poniamo come obiettivo, è di aiutare le famiglie  bisognose a raggiungere il difficile traguardo di un’esistenza normale. Ecco il perché della nostra raccolta fondi”.

E sempre nel corso di questa giornata, si potrà effettuare gratuitamente il test della glicemia e il controllo della pressione, grazie alla Infermiere Volontarie della Croce Rossa di Varese che, saranno presenti nel gazebo dalle 10 alle 13.

“Voglio ricordare” continua Laura Sessa “che in occasione della settimana mondiale di Croce Rossa, la Sezione Femminile di Varese, festeggia i suoi primi 50anni di attività sul territorio. Anniversario che avrà il suo culmine nel tradizionale “Galà di autunno” che si terrà il 10 novembre al Palace Hotel di Varese”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.