Vandali danneggiano la chiesa di San Vittore

Mentre era in corso la festa del paese, sconosciuti hanno sfondato la porta della chiesetta e dato fuoco all'altare ligneo

I fedeli della parrocchia erano in festa, riuniti all’oratorio di Oggiona.
Qualcuno, però, ha pensato bene di rovinare la festa danneggiando la piccola chiesetta di San Vittore.

Galleria fotografica

Vandali alla chiesetta San Vittore 4 di 5

Nel pomeriggio di domenica, alcuni vandali hanno sfondato le porte della costruzione, chi si fa risalire all’ottavo secolo d.C., dando fuoco ai libri che si trovavano sull’altare ligneo.

Le fiamme si sono così estese all’altare, danneggiandolo gravemente. L’allarme, partito con sollecitudine, ha permesso di circoscrivere i danni.

La chiesetta, che si trova in alto ad una collinetta, ai bordi di un boschetto, non aveva mai subito attacchi vandalici. Sul gesto stanno indagando i carabinieri

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vandali alla chiesetta San Vittore 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.