È subito battaglia sul bilancio
Il centrosinistra critica la posizione della maggioranza soprattutto sulla questione scuola materna
Primo consiglio comunale a Ferno ed è subito battaglia. All’ordine del giorno c’erano: la nomina delle commissioni consigliari, l’approvazione del consuntivo di bilancio.
Se sul primo punto tutto è filato liscio lo stesso non si puo’ dire sul secondo. Dopo l’esposizione da parte dell’assessore al bilancio, c’è l’intervento del capogruppo del centrosinistra, Giampaolo Livetti (nella foto sopra), che ha subito messo i puntini sulle "i" su tre questioni: rendiconto dettagliato dei costi/benefici dell’unione Ferno-Lonate Pozzolo; l’analisi della situazione delle risorse idriche e dello smaltimento di quelle reflue, in previsione dell’ingresso del nostro Comune nell’ A.T.O.; e la situazione della scuola materna.
«Il nostro intento – spiega Livetti – era quello di porre l’attenzione su una situazione confusa, molto probabilmente figlia di continue non decisioni. Oggi ci ritroviamo, contrariamente a quanto accade in paesi a noi vicini, come Cardano al Campo, in una situazione di ripiego. Una scuola elementare privata, che ha perso anche la sua connotazione cattolica, ospitata in un ambiente pubblico che sicuramente creerà disparità e differenze di trattamento per i suoi ospiti. Ora la patata bollente passa nelle mani delle commissioni competenti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.