Buon Compleanno Miv!

Il multisala varesino festeggia il suo primo anno di attività. Domenica 11 novembre, per festeggiare, offrirà a tutti i suoi spettatori dei biscotti

Buon compleanno Miv! Il multisala varesino festeggia il suo primo anno di vita e, come risulta dai dati, si parla di un’attività che fin dai primi giorni di vita ha riscontrato un buon successo. La direzione ha infatti trasmesso i numeri ufficiali di presenze nei 346 dall’inaugurazione delle sale cinematografiche: 241.878 presenze in 346 giorni di apertura, una media di 700 presenze al giorno.

«Sono stati 12 mesi molto intensi, con una serie di iniziative a cominciare dal cinema d’essai nella sala Urano, per proseguire con la rassegna di film noir, le proiezioni a mezzanotte e in contemporanea con il Festival del Cinema di Venezia, i film in lingua originale – dice Paola Furega, direttrice del Miv – tutto ciò senza dimenticare l’arte, con le numerose mostre, in particolare Lunarte di Augusto Caravati, né il cabaret, con la rassegna Cabaret Planetario, o la Lirica, con gli spettacoli trasmessi in alta definizione. Per il 2008 abbiamo un calendario ricco di eventi, ma per ora preferiamo ringraziare il nostro pubblico e concentrarci sul mese di dicembre, che sarà molto impegnativo e pieno di prime visioni».

Per festeggiare il primo compleanno la direzione ha organizzato un “dolce” regalo per ringraziare tutti gli spettatori: domenica 11 novembre verrano infatti offerti, all’ingresso del cinema, centinaia di biscotti fragranti, con tanto di logo del Miv, a partire dal primo pomeriggio.

Curioso inoltre è la classifica dei dieci film che hanno riscontrato maggior successo tra gli spettatori varesini: al primo posto troviamo “Harry Potter e l’ordine della fenice con 12.975 presenze, al secondo posto in classifica “Shrek III” con 12. 055 seguito da “I Simpson” con 7. 961. Un podio dedicato al film d’animazione dunque che conferma il successo dei film dedicati al pubblico dei bambini con il quarto posto di “Pirati dei carabi, ai confini del mondo” che ha visto 7672 presenze e dal quinto di “Spiderm man 3” con 7644 spettatori. Il sesto posto è invece della commedia romantica “Ho voglia di te” con 6969 presenze. Il film d’autore “La ricerca della felicità” di Gabriele Cuccino si aggiudica invece il settimo posto con 6623 presenze. L’ottavo e il nono posto tornano invece ad essere di pellicole dedicate al pubblico dei più piccoli con “Eragon” (6308 presenze) e ”Una notte al museo” (5932). A chiudere la classifica, al decimo posto è il film “Notte prima degli esami” con 4439 spettatotri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.